domenica 2 giugno 2019

DOC e le lingue straniere

Un'altra modalità divertente per ripassare i nomi di alcuni oggetti e colori nelle lingue straniere è quella di creare delle schede con dei disegni degli oggetti interessati (ad esempio i vestiti ed il materiale scolastico, come ha fatto la sottoscritta) e poi inserire tali schede nel tappetino di plastica trasparente con tasche (acquistato sul sito "Campustore") e richiedere al ragazzo, che deve ripassare tali termini, di impostare il percorso sul robot (nel mio caso è stato utilizzato il robottino "DOC", della Clementoni) fino ad arrivare all'obiettivo prefissato (ad esempio gli si dice: "bisogna arrivare fino al RED BOOK"). 
Possono anche essere fatte delle gare con due o più squadre.
Sicuramente è un'attività più adatta a ragazzi dell'asilo e delle elementari, più che delle scuole medie, ma si può anche pensare di utilizzare nelle scuole medie in classi in cui sono presenti degli alunni con BES.


Le immagini inserite in questo post sono soggette alla licenza Creative Commons: 

Nessun commento:

Posta un commento