giovedì 27 giugno 2019

Lapbook - Cartelline di diverse materie

Prendendo spunto dal libro della Erickson: "Il mio primo lapbook. Modelli e materiali da costruire per imparare a studiare meglio", in dotazione alla scuola media di Sommariva del Bosco, ho pensato di realizzare diverse cartelline (una per ogni materia) utili per l'esame di terza media della mia alunna di quest'anno.
Ad esempio potete trovarlo qui: Il mio Primo Lapbook
Vi posto alcune immagini che possono servire da spunto per la creazione di progetti o attività, da poter fare tranquillamente con tutta la classe (adatto sia alla scuola primaria, che secondaria). 
Per questioni di privacy non ho inserito immagini in cui ci sono delle fotografie, ma ovviamente si possono anche incollare fotografie, fare buste trasparenti o libretti appositi in cui inserire immagini più personali degli alunni.
















Le immagini inserite in questo post sono soggette alla licenza Creative Commons: 

Nessun commento:

Posta un commento