sabato 18 marzo 2017

Leap Motion_cenni di alcune app gratuite

Un dispositivo, che mi ha consentito di provare il prof. Macchia, che si può usare con la classe (ad esempio collegandolo un pc ad una LIM) anche per realizzare attività di natura inclusiva (dipende però dal tipo di app) è "Leap Motion". 
Premetto che l'ho usato solo due volte, installandolo sul mio pc personale, quindi non sono assolutamente un'esperta.
Per avere un'idea di come funziona vi consiglio di osservare questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=h9Sw20pJOrk 

Dopo aver installato il dispositivo sul vostro pc, nell'elenco dei vostri programmi dovreste trovarvi "leap Motion" con tre sottocartelle, tra cui: "Leap Motion visualizer", un programma che visualizza le vostre mani, "Leap Motion Control Panel" cioè il pannello di controllo e "Leap Motion App Home", che è l'ambiente dove si salvano le app che potete scaricare dal sito: https://apps.leapmotion.com/


Io ho scaricato qualche App gratuita e quindi la prima pagina del mio "Leap Motion App Home" si presenta così:

Con la maestra Elisa e le ragazze Desirée ed Alice abbiamo provato ad interagire con il dispositivo... guardate questo breve video:
Leap Motion_ alcune prove di app gratuite

Le immagini ed il video presenti in questo post sono soggette alla licenza Creative Commons: 

Nessun commento:

Posta un commento